L’Alpe Lusia in MTB
Sentieri ed itinerari per gli amanti delle due ruote
Divertenti sentieri nel bosco, strade sterrate panoramiche, MTB tour ad anello serviti dagli impianti di risalita: sono numerosi i tragitti percorribili in mountain bike o e-bike attorno a Moena e Bellamonte e tutti spettacolari ed emozionanti. Puoi optare per percorsi particolarmente facili e accessibili o per percorsi più difficoltosi e impegnativi che metteranno a dura prova la tua resistenza fisica.
La strada sterrata che porta dal Passo Lusia a Malga Bocche si presenta come una comoda pista ciclabile in quota con una piacevole pendenza ed è il luogo ideale per chi vuole familiarizzare con la mountain bike e immergersi nella natura.
Se affronti gli itinerari in sella ad una e-bike puoi ricaricare gratuitamente la tua batteria nel punto di ricarica Power Station Bosch presso lo Chalet Valbona o presso lo Chalet 44.
Le baite dell'Alpe Lusia
Difficoltà ✪
Da Bellamonte
- Durata: 3.5 ore
- Lunghezza: 18,4 km
- Discesa: 800 m
Anche la parte più impegnativa e tecnica della "Val di Fassa Marathon", gara internazionale di mountain bike che si svolge in settembre a Moena, è rappresentata da una ripida salita di circa 6 km su sterrato che porta i concorrenti a raggiungere il punto più alto di tutta la gara a Le Cune, da cui si scende in direzione Passo Lusia per poi affrontare degli avvincenti single track tra i boschi.
E se non hai la tua bici, potrai noleggiarla presso il noleggio Castelir Service nei pressi della partenza della Cabinovia, in località Castelir (info tel. +39 0462 576 262).